SEARCH RESULT

<< Back

Posts containing:

Le 10 attività per acquisire nuovi contatti nel settore B2B

Quando il tuo obiettivo è quello di trovare nuovi contatti per il settore B2B, devi concentrarti sulla modalità di raccolta delle informazioni che li riguardano, meglio nota come B2B lead generation.

I 10 migliori tools per il 2018 indispensabili per ottimizzare le tue performance digitali

Il 2017 è giunto al termine da poco e possiamo quindi trarre dei bilanci: abbiamo selezionato dalla classifica annuale di Zapier, il celebre servizio web di automatizzazione e connessione app, i migliori tools per il 2018 per migliorare le performance del tuo team di lavoro.

Il PPC Advertising

Come gestire efficacemente una campagna di pay per click nel turismo

Blog

Digital Marketing

Digital Fashion

Il 16 Aprile 2013 si è tenuta a Milano la conferenza Digital fashion, in collaborazione con Fashion Magazine.

Durante questo importante evento, manager e amministratori di aziende di abbigliamento hanno condiviso la loro esperienza per permettere ai partecipanti di capire qual è la reale influenza del marketing online sulle vendite del settore moda, e, tramite l’utilizzo di case-histories hanno illustrato la best practice per avviare un’impresa online innovativa e di successo.

La rilevanza di questo incontro è confermata dai dati rilavati da Netcomm, dove si evidenzia la fortissima crescita che questo settore sta registrando. Infatti, nei primi tre mesi di quest’anno, 14 milioni di persone hanno effettuato un acquisto online rispetto ai 9 milioni dell’anno precedente.

Focalizzandosi sul fashion, invece, è interessante vedere quali sono i prodotti più acquistati dagli italiani.

I capi di abbigliamento sono senza dubbio il prodotto predominante, in secondo luogo le scarpe, accessori, ed infine borse da donna.

Tra gli acquirenti online, solo il 40% di quest’ultimi ha dichiarato di non aver mai acquistato un articolo appartenente ad una di queste categorie.

Quali sono i fattori discriminanti per la scelta di un sito di e-commerce?

Innanzi tutto la convenienza che risulta essere il primo fattore di scelta, la credibilità del venditore, il brand portfolio posseduto dal sito ed infine la difficoltà di trovare quel prodotto nei canali di vendita offline.

ricevi una consulenza gratuita

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO