Search Result

<< Back

Posts containing:

Blog

Digital Marketing

Nuovi sitelink per le campagne Adwords

Big G annuncia sul proprio blog dedicato al servizio Google AdWords una nuova funzione per gli annunci testuali, la possibilità di legare sitelink contenenti informazioni aggiuntive.

Questo sarà possibile solo su campagne Google AdWords “potenziate” –ricordiamo che tutte le campagne saranno convertite automaticamente dalla piattaforma il 22 Luglio prossimo– e dovranno rispettare alcune linee guida:

  • i sitelinks dovranno rispettare la policy URL di AdWords
  • i sitelinks non possono usare keywords insert
  • i sitelink non possono avere testi uguali ad altri sitelink interni al gruppo di annunci/campagna PPC o al testo dell’ads a cui sono legati
  • Google AdWords mette a disposizione una vista a 4 o a 2 sitelink

L’uscita di questa nuova implementazione è la risposta ad alcuni test che Google ha fatto su determinati campioni di annunci PPC, verificando una migliore risposta da parte degli utenti rispetto ai tradizionali ads un significativo aumento di CTR (Click Trough Rate) sulle campagne.

Quello che ci dovremo aspettare dalle nostre campagne è sicuramente un simile aumento di CTR –come da test Google– e un traffico di qualità maggiore proveniente dai nostri annunci in Pay Per Click. Questi incrementi non dovranno essere visti solo come la riuscita di best practices tecniche, ma come un’opportunità di business e di aumento delle nostre conversioni.

Un traffico più interessato al nostro prodotto porterà a più conversioni, mentre un conversion rate più alto significherà aumentare le entrate dalle nostre campagne Google AdWords.

ricevi una consulenza gratuita

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO