Search Result

<< Back

Posts containing:

Blog

C'è posta per Babotel: sei MailChimp Partner!

C’è posta per Babotel: la nostra web agency si conferma MailChimp Expert, una dei pochi partner per il mercato italiano.

Il team di Babotel continua così a far parte di una community internazionale di esperti nel mondo digital: web agency, sviluppatori, designer e strategist membri dell’esclusivo partnership programme legato alla piattaforma mailing MailChimp.

Questa certificazione conferma una volta di più la nostra competenza qualificata nell’Email Marketing e nella consulenza offerta ai nostri clienti, dalla definizione dei cluster di interessi per raggiungere l’audience desiderata fino alla realizzazione di strategie di comunicazioni incisive ed efficaci.

Non solo: essere MailChimp Partner significa essere sempre aggiornati in esclusiva su tutte le novità e funzionalità della nota piattaforma di mailing.

Un grande riconoscimento per noi, un’imperdibile opportunità per i nostri clienti.

L’EMAIL MARKETING È MORTO? VIVA L’EMAIL MARKETING!

Diffidate di chiunque nutra dei dubbi sull’Email Marketing. L’email rimane a oggi lo strumento più personale e immediato di comunicazione digitale.

Un indirizzo email è necessario per la quasi totalità dei servizi e delle piattaforme social presenti in Rete e, con quasi 5 miliardi di mail esistenti al mondo, diventa uno strumento imprescindibile di comunicazione aziendale.

Quante volte controllate la casella di posta elettronica? Non è vero che l’email è solo vostra, una piccola culla di intimità nell’era della “vita in diretta” sui social?

Ecco, considerate che ogni giorno vengono inviate 247 miliardi di e-mail, corrispondenti a una ogni 0.00000035 secondi. Ovvero mentre state leggendo circa 20 milioni di e-mail sono state inviate, secondo la rivista Email Marketing Reports e i dati del The Radicati Group. E in tutto questo circa 134 miliardi di mail al giorno sono di natura commerciale.

Questa mole di dati mostra perché una strategia di Content Marketing accattivante può potenziare il tuo business grazie a una comunicazione diretta e immediata con tutti i tuoi clienti.

mc_freddie_color_web

MailChimp è il miglior alleato per questo scopo grazie alle sue funzionalità in quanto permette l’invio di massa a liste organizzabili per segmenti di pubblico o cluster di interessi, la personalizzazione dei contenuti, la scelta di template accattivanti e la pianificazione e la calendarizzazione delle tue attività di Email Marketing.

Le funzionalità non si esauriscono qui, poiché MailChimp continua a evolversi con una serie di novità che la confermano una piattaforma di mailing all’avanguardia e sempre al passo con i nuovi trend del mondo digital. Infatti tra le nuove feature più interessanti di MailChimp segnaliamo:

  • Lead scoring: MailChimp offre la possibilità di affinare ulteriormente il tuo target di pubblico, attraverso una segmentazione per engagement. Con quale tipo di contenuto hanno reagito meglio i tuoi contatti? Vuoi sfruttare diversi contenuti per massimizzare il tuo impatto con i tuoi lead? Ora puoi farlo!
  • Drip campaign: con questo tipo di email automatizzate si possono raggiungere gruppi di utenti identificati per azioni effettuate, con la call to action più adeguata e con il risultato di creare flussi di utenti qualificati. Un nuovo utente si iscrive? Può ricevere la mail di benvenuto, e periodicamente i contenuti già inviati ad altri clienti. Non viene concluso un acquisto che resta nel carrello? Con la drip campaign potresti inviargli un particolare sconto. Insomma, con le drip campaign puoi creare un set di mail per inviare le informazioni giuste al momento giusto!

Il rapporto con i tuoi clienti è un’attività di primo piano che svolta con cura e pianificazione può garantire performance elevate al tuo business: in fondo la soddisfazione del cliente è vitale per ogni attività, no?

MailChimp ti ha conquistato e vorresti imparare a usarlo? Scarica subito il nostro eBook "Manuale di sopravvivenza di MailChimp"!

New Call-to-action