Search Result

<< Back

Posts containing:

Blog

New Trends

iOS VS Android: chi vince?

Chi sta vincendo la gara tra i due sistemi operativi mobili più diffusi al mondo?

Da uno studio condotto da Kantar Worldpanel Comtech, che ha analizzato le vendite dei due sistemi operativi in US, è emerso che Android ha un vantaggio competitivo di quasi il 10% rispetto a iOS. Questo divario si espande sempre di più se si considerano le vendite in tutto il mondo.

Infatti lo share di Android raggiunge il 70% del mercato totale, contro il 21% di iOS.

I risultati riportati finora si capovolgono se analizziamo il mercato dei tablet dove, ipad è il leader di mercato raggiungendo una quota del  54% a livello mondiale.

Quali sono le aziende che vendono più Smartphones?

Su scala mondiale troviamo in prima posizione Samsung con una quota di mercato del 29% contro il 24% di Apple, ma questo risultato non viene confermato sul territorio statunitense dove Apple ha ancora il predominio.

Chi guadagna più soldi vendendo Smartphones?

Apple è senza ombra di dubbio l’azienda che ha registrato il fatturato più alto, prendendosi il 72% di ricavi dei profitti lasciando a Samsung solo il 29% del fatturato dell’industria.

Chi guadagna di più vendendo App?

Come da tempo si sa, gli utenti iOS sono più propensi a spendere per l’acquisto di applicazioni rispetto a qualsiasi altro.

Infatti, nel mercato delle App, sulla base dei ricavi, regna Apple con il 74% dei Download di App a pagamento, al contrario di Android che si posiziona al 20%.

Quale piattaforma è più usata nel Business?

Secondo Canaly’s iOS è il sistema operativo più diffuso tra il mondo degli affari, infatti detiene il 60% di quota di mercato su scala mondiale.

Chi vince?

Assegnare la vittoria è un compito difficile, visto che entrambe hanno punti di forza differenti.

Possiamo dire che iOS è il vincitore se consideriamo il successo economico e Android lo è se guardiamo il market share.