Search Result

<< Back

Posts containing:

Blog

Press Realese

Babotel firma con CA’PUCCINO una partnership...golosa!

Milano, settembre 2017.  Babotel, società di consulenza specializzata in digital strategy fondata da Danilo Gasparrini nel 2008, segue la comunicazione digital e social di Ca’puccino, brand di ristorazione italiana dall’afflato internazionale. Obiettivo principale di questo link è il rafforzamento della brand reputation online e della digital identity del marchio per incrementarne la brand awareness attraverso iniziative ad hoc sui canali digital e social che arricchiscano e amplifichino il suo posizionamento all’interno del segmento food. 

Babotel si è concentrata fin da subito su una strategia volta a enfatizzare le peculiarità e i valori sottesi a Ca’puccino, puntando sull’unicità di un concetto di ristorazione made in Italy capace di unire la qualità elevata dei prodotti proposti a un ambiente curato ed esclusivo. Una strategia digitale che non prescinde dalla gestione dei canali social, compresa l’ideazione e l’implementazione di contenuti ad hoc con il fine di sostenere e incrementare l’engagement del brand. 

Una mission di comunicazione fatta di azioni efficaci e complementari basate sulle caratteristiche disruptive e innovative di Ca’puccino rispetto al target di mercato, puntando sui key message -qualità, comodità e tradizionalità -di un concept creato da Giacomo Moncalvo, che vanta già 14 store in Italia, Europa ed Emirati Arabi.  


ca_puccino_affogato2.jpg

La gestione dei social network da parte di Babotel prevede, oltre alla produzione di contenuti, l’attivazione di contest su Facebook e la gestione dei canali social che faranno da amplificatori virali di content e storytelling ideati e realizzati secondo una linea strategica definita e accompagnata da un’attività di posting per stimolare il dialogo con i consumatori. 

La nostra sfida è quella di dare voce all’unicità dell’ essenza di Ca’puccino nel modo più semplice e diretto, alimentando la connessione con i desideri di un target di consumatori attenti per far loro scoprire i vantaggi di un’esperienza esclusiva” commenta Danilo Gasparrini.

Il tutto secondo una strategia di comunicazione integrata e multidirezionale, che comprende anche un loyalty marketing con proposte mirate e, soprattutto, geolocalizzate per creare un vero e proprio universo Ca’puccino intorno al consumer, capace di porre l’accento sulle diverse attività di un locale in cui è possibile avere un’offerta food completa – dalla colazione all’aperitivo – e accompagnata da attività specifica e campagne rivolte agli utenti dell’area territoriale interessata. 

Ufficio stampa Babotel - Ursula Beretta

ricevi una consulenza gratuita

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO